Trump arriva a Roma E Melania rifiuta la mano

Il premier Paolo Gentiloni, a quanto si apprende da fonti diplomatiche, incontrerà mercoledì a Villa Taverna (residenza dell'ambasciatore americano a Roma) il presidente degli Usa Donald Trump in visita nella capitale. Un incontro, spiegano le stesse fonti, in preparazione del G7 che comincerà venerdì a Taormina.

ROMA BLINDATA

Itinerari scelti al momento, tre «cerchi» di sicurezza concentrici per proteggere il presidente, un'articolata rete di telecamere per riprendere ogni istante degli spostamenti, tiratori scelti sui palazzi, una «green zone» in centro in cui non saranno consentite manifestazioni a rischio, bonifiche e chiusure al traffico.

Roma si blinda per la visita di circa 24 ore del presidente americano Donald Trump che atterrerà domani (martedì 23 maggio) sera nella Capitale.

L'imponente piano di sicurezza, contenuto in un'ordinanza del questore Guido Marino di circa 70 pagine, prevede quattro itinerari prescelti per ciascuno degli spostamenti di Trump. Il «posto di comando avanzato» deciderà all'ultimo momento quello da utilizzare sulla base delle istruzioni fornite direttamente dal questore. Ci saranno «tre cerchi concentrici di sicurezza» per proteggerlo secondo un modello denominato «ball to ball».

Ma a tenere banco nella rete è il video in cui la first lady Melania rifiuta la mano tesa del marito presidente durante la visita in Israele. [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1587911","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"227","width":"347"}}]]

Guarda:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1587901","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

comments powered by Disqus