Altopiano di Asiago: auto pirata fa precipitare ciclista nel dirupo
I carabinieri di Bassano del Grappa (Vicenza) configurano l’ipotesi di reato di omicidio stradale e fuga a seguito del sinistro per la morte di Roberto Brotto, 54 anni, dirigente amministrativo dell’Ulss di Cittadella (Padova), di cui non si avevano più notizie da ieri.
L’uomo è stato trovato morto questa mattina, a fianco della sua bicicletta da corsa, in una scarpata dell’Altopiano di Asiago (Vicenza), in Val Ceccona, nel territorio di Conco, nel versante sud-est del comprensorio montano vicentino, sopra le colline di Bassano del Grappa e Marostica.
«Gli indizi a carico del soggetto, in fase di rapida identificazione - scrivono in una nota i militari -, sono gravi e concordanti», scrivono i carabinieri lasciando intendere che anche l’identificazione del pirata della strada sarebbe a buon punto.
I militari nel corso di una rapida indagine hanno trovato sui resti della bicicletta segni riconducibili ad un tamponamento mentre altri elementi, secondo quanto si è appreso, sarebbero stati dati da dei segni sul guard-rail e dal ritrovamento dei resti di uno specchietto d’auto.
Il corpo del ciclista è stato recuperato dagli uomini del soccorso alpino ed è già stata disposta l’autopsia.