Ivanka Trump alla Comunità di Sant'Egidio incontra le africane strappate alla schiavitù
«Ho avuto il privilegio di venire qui e conoscere il vostro lavoro determinato e importante»: lo ha detto Ivanka Trump, al termine degli incontri di oggi alla comunità di Sant’Egidio.
«Ho incontrato donne straordinarie per la loro fede, forza e coraggio nel superare drammi inenarrabili», ha aggiunto la figlia del presidente americano parlando dei colloqui con un gruppo di donne nigeriane e del Corno d’Africa scappate alla tratta di esseri umani.
«È stato un incontro molto importante», ha detto il presidente della comunità Marco Impagliazzo: «è una richiesta che ci è arrivata direttamente da lei perchè e molto impegnata nella lotta al traffico di esseri umani e nella comunità ha trovato un interlocutore affidabile».
Nel corso degli incontri i responsabili di Sant’Egidio hanno esposto a Ivanka i vari progetti della comunità sia sul fronte della lotta allo sfruttamento degli esseri umani, al contributo per la pace e alla prevenzione e cura dell’Aids in Africa.
«Papa Francesco è il vostro sponsor e un grande avvocato delle vostre storie», ha aggiunto Ivanka Trump a Sant’Egidio incontrando le donne nigeriane e del Corno d’Africa strappate al traffico di esseri umani. Il colloquio si è svolto rigorosamente a porte chiuse perché le vittime dello sfruttamento sono sotto protezione.
«È stato un incontro molto intenso, ascoltando alcune storie ci siamo tutte commosse, anche Ivanka», ha raccontato Daniela Pompei, una delle responsabili di Sant’Egidio che ha partecipato al faccia a faccia:« Lei ascoltava molto profondamente e ha voluto condividere con noi anche la riflessione sulle soluzioni, anche legislative, per sconfiggere il traffico di esseri umani».
Ivanka Trump, a quanto si apprende, ha assicurato l’impegno dell’amministrazione statunitense per debellare questa piaga.
Poco prima Ivanka Trump con la madre e il presidente Trump era stata in visita da papa Francesco.