Salvini arriva a Napoli Contestazioni e tensione fra manifestanti e polizia
Momenti di tensione questa sera, a Napoli, per l'arrivo in veste di ministro dell'interno del leader leghista Matteo Salvini, che è stato accolto da forti contestazioni.
Uno scontro tra forze dell'ordine e manifestanti all'ingresso di piazza del Plebiscito, nei pressi del palazzo della Prefettura dov'è in corso il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro Salvini.
La polizia ha effettuato una carica per allontanare i manifestanti che hanno lanciato delle transenne e dei fumogeni contro i poliziotti. La situazione è ora tornata alla normalità. I manifestanti, però, stanno stazionando nei pressi della prefettura. I manifestanti si sono ora spostati in piazza del Plebiscito, davanti l'ingresso della Prefettura di Napoli, dove è appena terminato il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell'Interno Matteo Salvini.
L'ingresso è stato protetto da una doppia linea di transenne e da decine di agenti in assetto antisommossa, due dei quali con i cani.
Un funzionario della polizia è stato ferito alla testa durante gli scontri ed è stato portato in ospedale per essere sottoposto alle cure dei medici.
Intanto Salvini se n'è andato e i manifestanti hanno abbandonato il presidio in piazza del Plebiscito.