Lamorgese: preoccupazione per il rischio "lupi solitari" fra i no green pass
Il ministro dell'interno spiega che sono in atto attività di prevenzione per evitare che la protesta possa generare anche episodi violenti
SCUOLA Green pass per tutti i maggiorenni che entrano
TURISMO Green pass sulle piste da sci: la ricetta per la ripartenza
GREEN PASS Scontro politico, estensione rinviata: la Lega frena
ROMA. "La preoccupazione c'è, perché i toni salgono sempre di più e c'è il rischio che ci siano estremismi che vanno a incidere sulle manifestazioni", ha detto oggi, durante la presentazione del Libro Blu 2020 dell'Agenzia delle dogane e monopoli, il ministro dell'interno, Luciana Lamorgese, parlando delle manifestazioni anti Green pass.
"Al momento - ha aggiunto - il rischio è rappresentato da lupi solitari o persone particolarmente fragili. C'è un rischio latente, dobbiamo pensare a lupi solitari e a persone particolarmente fragili. Si tratta di una situazione difficile, ne abbiamo parlato al G7 per mettere in piedi uno sforzo comune.
Da inizio pandemia abbiamo svolto 50 milioni di controlli , ci sono state manifestazioni con infiltrazioni della criminalità.
In questo momento abbiamo avuto manifestazioni che ci davano preoccupazione, come il blocco delle stazioni, dove ci ci siamo impegnati particolarmente ed è andato tutto bene".