Fermato il padre che aveva rapito il bimbo a Padova: il piccolo è in salvo
L'uomo si trovava con il bambino in un treno al confine fra Ungheria e Romania: nei suoi riguardi era stato emesso da tempo un ordine di non avvicinamento a mamma e figlio
IL SEQUESTRO Agguato per strada: strappa il bimbo alla ex moglie e lo porta via in un furgone
PADOVA. Sarebbero stati trovati a bordo di un treno al confine tra Romania e Ungheria il piccolo David e il padre, B. H., che martedì mattina l'aveva rapito insieme con altre tre persone, strappandolo dalle braccia della madre a Padova, sulla strada per la scuola materna.
La prima notizia del ritrovamento dell'uomo, che ieri sera aveva cominciato a pubblicare sui social le immagini sue e del figlio insieme in treno, sono state confermate da fonti istituzionali ieri notte.
L'uomo sarebbe stato prelevato dalle autorità romene, il bambino invece posto al sicuro in una località protetta.
La famiglia del piccolo, incredula, ha atteso molte ore prima di essere formalmente informata dell'esito positivo dell'indagine.
Il padre e sequestratore del bimbo aveva un ordine di non avvicinamento a mamma e figlio, una decisione presa dal tribunale romeno che lo aveva giudicato pericoloso.
L'indagine in Italia per sottrazione di persona incapace è stata coordinata dalla procura della Repubblica di Padova e svolta dai carabinieri che hanno lavorato al caso senza sosta.