La nave in fiamme nel mar Ionio, si cercano ancora le 12 persone disperse
Il governo greco conferma che mancano all'appello alcuni dei quasi trecento passeggeri del traghetto del gruppo Grimaldi Euroferry Olimpia, che viaggiava nel mar Ionio tra il porto greco di Igoumenitsa e Brindisi con quasi 300 persone a bordo
L'INCENDIO Lotta contro il tempo per salvare i dispersi sul traghetto
BRINDISI. - Sono 12 i passeggeri della Euroferry Olimpia di cui non si hanno notizie dopo l'incendio che ha distrutto la nave al largo di Corfù.
È quanto riferisce l'emittente greca Skai sulla base delle dichiarazioni del ministro della Navigazione ellenico Yiannis Plakiotakis.
Questi ha spiegato che "fin dal primo momento c'è stata un'operazione immediata e gigantesca attraverso Guardia costiera, Aeronautica e Marina che ha portato al salvataggio di 280 passeggeri e membri dell'equipaggio.
Le indagini proseguono ora per localizzare le 12 persone scomparse. Tra loro ci sono tre greci, con le cui famiglie siamo in costante contatto".
La guardia costiera greca ha ripreso all'alba le ricerche di eventuali superstiti, dopo l'incendio di ieri al largo dell'isola greca di Corfù del traghetto Olympia della Grimaldi Lines, dal quale sono state salvate complessivamente 278 persone.
I dispersi sono tutti autisti di camion, nove dei quali bulgari e tre greci.
Grimaldi Lines ha reso noto che al momento del disastro, il traghetto trasportava 239 passeggeri, 51 membri dell'equipaggio oltre a 153 mezzi pesanti e 32 automobili, ma la guardia costiera greca rende noto che fra le persone salvate due cittadini afghani non erano registrate. Atteso alle 9.30 l'attracco al molo di Costa Morena, a Brindisi, del traghetto Florencia, della compagnia Grimaldi, su cui viaggiano solo alcuni dei passeggeri dell' Euroferry Olympia.