Ucraina / La guerra

La Russia minaccia l’Italia: “Con altre sanzioni ci saranno per voi conseguenze irreversibili”

La Farnesina invita il ministero degli Esteri" russo ad "agire per la cessazione immediata dell'illegale e brutale aggressione" nei confronti dell'Ucraina

MOSCA. La Duma, la Camera bassa del Parlamento russo, lancia un appello a Paesi occidentali, Nato e Usa affinché non mandino più "armi e mercenari" in Ucraina. Se vogliono la pace mandino piuttosto "aiuti umanitari agli ucraini".
 

L'avvertimento all’Italia: "Le sanzioni non sono una nostra scelta. Non vorremmo che la logica del ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire, che ha dichiarato la "totale guerra finanziaria ed economica" alla Russia, trovasse seguaci in Italia e provocasse una serie di corrispondenti conseguenze irreversibili". È quanto ha affermato all'agenzia Ria Novosti Alexei Paramonov, direttore del dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo, citando anche il ministro Guerini.

Interviene la Farnesina che respingendo con fermezza le "dichiarazioni minacciose" di Paramonov, e invita il Ministero degli Esteri" russo ad "agire per la cessazione immediata dell'illegale e brutale aggressione" nei confronti dell'Ucraina, "che la Farnesina condanna fortemente".

L'Italia coi partner europei ed internazionali - sottolinea una nota - continuerà a esercitare ogni pressione affinché la Russia torni nel quadro della legalità internazionale

comments powered by Disqus