Dopo Report la Santanchè attesa al Senato: in aula mercoledì 5 luglio
Sarà un'informativa, nessun question time. La ministra del Turismo parlerà alle ore 15. Mediante la formula scelta, riferirà sulla gestione di Visibilia, la società da lei fondata ora al centro di inchieste giornalistiche (Report e Il Fatto Quotidiano) e giudiziarie
ROMA. La ministra per il Turismo Daniela Santanchè riferirà in Aula al Senato mercoledì 5 luglio alle ore 15 per dare chiarimenti sulle sue imprese, dopo l'inchiesta giornalistica di Report. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama. La ministra terrà un'informativa e non risponderà dunque ad alcun un question time, come invece richiesto dalle opposizioni.
La ministra dovrà chiarire l'iter gestionale di Visibilia, la società da lei fondata e attualmente al centro di inchieste giornalistiche e giudiziarie. Nessuna interrogazione però. "Altrimenti l'interrogativa si sarebbe trasformata in un tiro al bersaglio" ha sottolineato Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento, al termine della conferenza.