Lo scambia per un ladro e spara, 17enne ferito nel Milanese
Lo ha sorpreso a casa in giardino, accusato di lesioni aggravate
MILANO. Spaventato per alcuni strani rumori che venivano dall'esterno della sua abitazione ha pensato ci fosse un ladro che voleva entrare a casa sua. Dopo aver sorpreso uno sconosciuto in giardino, prima ha sparato due colpi in aria poi altri due ferendo in realtà un ragazzino di 17 anni il quale, come ha raccontato, si sarebbe solamente nascosto lì per sfuggire da alcuni suoi coetanei con cui poco prima era venuto alle mani in un locale vicino.
E' stato denunciato alla Procura di Busto Arsizio per lesioni aggravate il 58enne che la scorsa notte, a San Vittore Olona, comune alle porte di Milano, ha esploso quattro colpi con la sua pistola, regolarmente detenuta e poi consegnata, agli investigatori, per mettere in fuga un giovane ritenendo volesse entrare nel suo appartamento. La vicenda, su cui i Carabinieri di Cerro Maggiore sono al lavoro per ricostruire la dinamica esatta, è accaduta prima delle 3 in via Pisacane.
I militari sono intervenuti su richiesta del padrone di casa, un italiano incensurato il quale, pochi minuti prima, allertato da alcuni rumori provenienti dell'esterno della propria abitazione, in cui vive da solo, aveva sorpreso all'interno del giardino un giovane.
Quindi sparato due colpi in aria, dopo avergli intimato di fermarsi, avrebbe esploso altri due colpi, procurando al ragazzo una ferita sotto l'ascella destra ed una frattura alla mano destra. Il giovane, un ragazzo brasiliano di 17 anni residente a Legnano (Milano) è stato soccorso dal personale sanitario del 118, e trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano, dove è ricoverato non in pericolo di vita. I quattro bossoli esplosi sono stati trovati in giardino e sequestrati.