Roma, scontro fra auto della polizia: muore un agente cresciuto a Treviso
Amar Kudin, 32 anni, di origini croate, da qualche tempo era in servizio nella capitale: rugbista, in Veneto era conosciuto da molti per l'attività sportiva, cominciata nel vivaia del Benetton. Nel drammatico incidente, a Monte Mario, sono rimaste ferite tre persone
ROMA - Incidente nella notte tra due volanti della polizia nel quartiere Monte Mario a Roma. Un poliziotto di 32 anni è morto in seguito al violentissimo schianto fra le due vetture, entrambe impegnate in due distinti servizi di urgenza. Tre complessivamente i feriti: i due agenti alla guida e un passeggero. Sono ancora in corso i rilievi da parte della polizia locale del XIV Gruppo Monte Mario per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Da una prima ricostruzione, l'impatto è avvenuto tra un'auto del distretto di polizia Primavalle e una del servizio Volanti intorno alle 5 del mattino in via dei Monfortani.
Alla guida della volante del commissariato c'era un'agente, rimasta ferita, il poliziotto deceduto e un uomo che era stato fermato. L'altra volante si stava, invece, recando sul luogo di una rissa. Sulla dinamica dell'incidente sono ancora in corso i rilievi della polizia locale.
La vittima si chiamava Amar Kudin ed era in servizio al commissariato Primavalle. Nato in Croazia, era arrivato giovanissimo in Italia dove in provincia di Treviso era cresciuto e aveva scoperto il rugby. Era stato giocatore in molte squadre venete, dal vivaio del Benetton ai team di Mogliano, San Donà e Paese, comune quest'ultimo dove risiedono i familiari. Qui lascia la mamma e la sorella Taima. Attualmente Amar Kudin giocava nel Civitavecchia Rugby, in passato aveva militato anche nelle Fiamme Oro.
Nella guerra dei Balcani aveva perso il padre, la famiglia si era spostata in Italia quando Amar era bambino.