Una turista spagnola in Thailandia è stata uccisa da un elefante durante uno spettacolo
In un parco-zoo, stava accompagnando l’animale a lavarsi, come è concesso ai visitatori, ma è passata davanti alla bestia ed è stata trafitta da una zanna
MADRID. Una turista spagnola ha perso la vita dopo essere stata attaccata da un elefante, mentre lo accompagnava a bagnarsi in un Elephant Park dell'isola di Yao Yai, nel sudest della Thailandia.
Lo segnalano fonti di polizia e del centro per pachidermi citate dall'agenzia Efe.
A confermare il decesso, Charan Bangprasert, poliziotto del commissariato di Yao Yai, secondo cui la vittima dell'incidente è una donna di nazionalità spagnola della quale non ha indicato il nome né l'età.
Secondo una prima ricostruzione, la donna partecipava a uno degli spettacoli per turisti, molto popolari nel paese asiatico, dove i visitatori possono lavare o fare il bagno con i pachidermi in parchi dedicati. Il decesso è stato confermato da una lavoratrice del centro Koh Yao Elephant Care, che ha spiegato che la turista spagnola faceva il bagno all'elefante quando gli è passata davanti e il pachiderma la ha colpita con una zanna, provocandole gravi ferite alle quali non è sopravvissuta.