Ecco il 2015 in Trentino visto dai maghi

di Lucio Gardin

Abbiamo rivolto ad alcuni dei più famosi maghi del mondo la domanda: come sarà il 2015? Ecco le loro risposte.

Lulù Lubambalì, detta Lulù Lubambalà a seconda di dove si trova chi la sta chiamando. Predice il futuro leggendo i fondi dei biscotti, i frollini, le macine, le poiane, le turbine, le cinghie dei freni, ecc. Ha previsto alcuni degli avvenimenti più importanti dello scorso anno, quali la fuga di cervelli dal Centro S.Chiara (Detassis e Ossonoser) e i mercatini di Natale. Per il 2015 ha detto «Sarà l'anno dei grandi ritorni. Samantha Cristoforetti tornerà in Val di Sole, i conigli torneranno al cimitero di Trento e alle elementari de Gardol tornerà i peoci».

MB detto il Mago Biologico, predice il futuro leggendo i semi di avena (Cristina) e di lino (Giacomoni). È diventato popolare per avere guarito il senatore Vittorio Fravezzi dal doppio mento e dal triplo incarico. Ci ha detto «Sarà l'anno della definitiva consacrazione della Camusso, che finalmente troverà la sua strada e diventerà commessa di Intimissimi».

Mago Otelma, showman e stilista personale di Alessandro Andreatta (che consiglia al sindaco di Trento l'abito da indossare nelle cerimonie importanti), ci ha detto: «Continuerà il boom economico che ha scandito questi ultimi anni, e torneranno le vacche grasse. Tutte al Magnete».

Bubu Setter, famoso per trovare i tartufi senza cane e per avere previsto con qualche ora di anticipo che se sua moglie Luisa non stava zitta sarebbe stata avvelenata da un fungo nascosto nell'aerosol. Dalla sua cella del carcere ha detto: «Durante l'edizione 3.720 dei Suoni delle Dolomiti, Antonella Ruggiero piazzerà un altoparlante sopra un cucciolo di capriolo che stava dormendo. Il capriolo diventerà sordo. Il Trentino sarà boicottato dalla Jvc e dai vertici del Wwf. Ci sarà una tremenda crisi al buio e quando tornerà la luce, sarà tutto come prima, pronto per l'edizione 3.721 con Antonella Ruggiero».

Kevin Da Saccom, detto il carrozziere di Saccone, celebrato in tutto il mondo per avere guarito l'ex consigliere provinciale Franz Pahl da un guasto al carburatore e per avere inventato un metodo infallibile per fare soldi con le slot machine: affittarle. Egli ci ha detto «Nel 2015 il Trentino vivrà una crisi economica, politica e istituzionale. Ma proprio un attimo prima del tracollo, arriverà un uomo senza collo con un nuovo partito». Purtroppo, non ci ha detto il nome. Ma ha detto che il cognome inizia per D e finisce per ellai.


www.luciogardin.it

comments powered by Disqus