Trenta pensa che le donne non illuminano

Montare la lampadina? Un lavoro da uomini!

di Paolo Ghezzi

Venti per cento di sconto... in trentasei comode rate...

L'offerta di Trenta, per le lampadine a led, più risparmiose e resistenti, è allettante.


Nello spot radiofonico la vocina della bambina (invero fastidiosina) chiede alla mammina tutti i dettagli dell'offerta e la mammina risponde sicura, spedita, competente come si conviene a una massaia del Duemila. Solo che quando la bimba, ormai abbondantemente edotta sui vantaggi dell'offerta, chiede a mammima: ma cos'è, come funziona questo led? - domanda legittima – la mammina arrossisce (lo immaginiamo, siamo alla radio) e risponde: beh, cara, questo è meglio che lo chiedi a papà quando torna a casa.


Dal che si deduce che, per Trenta, la donna – che pure è stata raffigurata con ben 4 braccia nell'immagine della campagna commerciale - la piasa, la staga 'n casa e la tasa a meno che non si tratti di spiegare i vantaggi in soldini per la bolletta.


Per il reparto tecnico, si attenda il ritorno del maschio (provinciale o idraulico che sia) dal luogo del sudato lavoro, perché la donna forse sa cambiare una lampadina, ma non sa dire come funziona.

Non ditelo a Samantha Cristoforetti.

 

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