Trenta pensa che le donne non illuminano
Montare la lampadina? Un lavoro da uomini!
Venti per cento di sconto... in trentasei comode rate...
L'offerta di Trenta, per le lampadine a led, più risparmiose e resistenti, è allettante.
Nello spot radiofonico la vocina della bambina (invero fastidiosina) chiede alla mammina tutti i dettagli dell'offerta e la mammina risponde sicura, spedita, competente come si conviene a una massaia del Duemila. Solo che quando la bimba, ormai abbondantemente edotta sui vantaggi dell'offerta, chiede a mammima: ma cos'è, come funziona questo led? - domanda legittima – la mammina arrossisce (lo immaginiamo, siamo alla radio) e risponde: beh, cara, questo è meglio che lo chiedi a papà quando torna a casa.
Dal che si deduce che, per Trenta, la donna – che pure è stata raffigurata con ben 4 braccia nell'immagine della campagna commerciale - la piasa, la staga 'n casa e la tasa a meno che non si tratti di spiegare i vantaggi in soldini per la bolletta.
Per il reparto tecnico, si attenda il ritorno del maschio (provinciale o idraulico che sia) dal luogo del sudato lavoro, perché la donna forse sa cambiare una lampadina, ma non sa dire come funziona.
Non ditelo a Samantha Cristoforetti.
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