La malata animalista e le bestie umane
«Io, Caterina S., ho 25 anni grazie alla vera ricerca, che include la sperimentazione animale. Senza la ricerca, sarei morta a 9 anni. Mi avete regalato un futuro».
«Io, Caterina S., ho 25 anni grazie alla vera ricerca, che include la sperimentazione animale. Senza la ricerca, sarei morta a 9 anni. Mi avete regalato un futuro».
In Italia, nei primi 11 mesi del 2013, la cassa integrazione ha sfiorato il miliardo di ore. Secondo la Cgil, che ha diffuso questi dati, oltre mezzo milione di lavoratori hanno perso qualcosa come 7.300 euro a testa. A detta di tutti servirebbero investimenti, incentivi e sgravi fiscali corposi, per rilanciare l'economia. E invece di cosa si parla, in questi giorni? Di riforma del mercato del lavoro e di articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Ovvero del dito e non della Luna.
Laddove a finanziare i partiti sono solo i privati (negli Stati Uniti, ad esempio), a governare sono i ricchi e le lobbies. Ora, non che i lobbisti non frequentino le stanze del potere anche in Italia. Ma non le frequentano tutte. Invece, con l'abolizione dei rimborsi elettorali...
Il responsabile comunicazione al Senato del Movimento 5 Stelle, Claudio Messora in arte @byoblu, ieri pomeriggio, durante il dibattito in aula sulla fiducia al governo Letta, ha twittato: "Certo, sentire Minzolini dire in aula le stesse cose di M5S su Napolitano, causa serissime crisi di identità e forti turbamenti interiori".Ecco, appunto. I 5 Stelle dovrebbero farsi delle domande. E darsi delle risposte.
Berlusconi, Monti, Grillo, Renzi.Gli elettori italiani sembrano non imparare mai la lezione: se si riversa tutto il proprio malcontento su un uomo solo al potere, lo si carica dell'impossible missione di accontentare tutte le aspettative...
Abbiamo tutti delle catene nel cuore che ci impediscono di volare, alzare la testa davanti alle ingiustizie, guardare negli occhi chi ci umilia e umilia gli altri...
Otto anni fa, raccontai su questo giornale la storia di un piccolo imprenditore tessile di Strigno, che cuciva pantaloni e jeans per un marchio del lusso, a 3 euro al capo. L'aziendina, strangolata dai prezzi imposti dal committente, chiuse i battenti.
E' ricominciata la fiera del kitsch: è ricominciata la sfilata di moda canina.
Oggi è il giorno del nostro "Sbarco in Normandia", oggi è il B-Day: il Senato voterà la decadenza di Silvio Berlusconi. Le truppe sono pronte e la battaglia, c'è da scommetterci, sarà epica.
Alcuni collettivi femminili hanno deciso che oggi, nei cortei e nelle manifestazioni organizzate in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, gli uomini non potranno sfilare al fianco delle donne. Ma è un errore.