Con la macchina rubata,fa benzina e scappa
Non soddisfatto di essere entrato in possesso di una Opel Corsa rubata, un uomo, Claudio Pinter, ha cercato anche di fare benzina gratis, ma è stato così identificato e fermato dalle forze dell'ordine. E ieri condannato ad un anno di reclusione e 600 euro di multa per ricettazione
ROVERETO - La vicenda risale a tre anni fa quando fu rubata un'utilitaria di non molto valore, una Opel Corsa piuttosto datata, che finì tra le mani di Pinter. Probabilmente un furto del genere sarebbe passato anche inosservato se non fosse stato che il guidatore, in riserva, decise di fare benzina, appena 5 euro, presso un distributore Agip di Rovereto. E una volta rimesso l'erogatore al posto, si allontanò senza pagare. Il fatto fu notato da un benzinaio della stazione di servizio che non solo decise di segnalare il furto di carburante, ma si segnò la targa della vettura e fu in grado anche di identificare il guidatore poichè qualche tempo prima erano stati colleghi. La vettura venne così ritrovata sotto casa dell'uomo, e immediata è partita la denuncia per ricettazione.
Inizialmente era stato anche ipotizzato il furto dell'automobile, ma in seguito l'accusa è venuta a cadere. Ieri la condanna di primo grado, inflitta dal giudice Corrado Pascucci.