Maturità, resi noti  i nomi dei commissari

L'avvio ufficiale della maturità 2013 è prevista dalle circolari e ordinanze del ministero dell'Istruzione per mercoledì 19 giugno con la prima prova scritta. Giovedì 20 giugno seconda prova scritta e il 24 terza prova scritta. La quarta prova, prevista solo in un numero limitato di scuole, non è stata ancora definita. I colloqui orali potranno partire circa dieci giorni dal termine delle prove scritte 

maturitàTRENTO - A pochi giorni dagli scrutini, quando il conto alla rovescia per l'inizio degli esami di maturità è iniziato e per gli studenti è già tempo di ripassi e riepiloghi finali, dalla Provincia è arrivata la determina con la quale sono stati nominati i commissari, interni ed esterni, per tutte le scuole secondarie di secondo grado (cioè le superiori che prevedono l'esame alla fine del ciclo di studi della durata di cinque anni). La lista è stata diffusa dal Servizio amministrazione e attività di supporto. Si tratta di un elenco peraltro indicativo considerato che, fino al giorno degli esami, c'è la possibilità che le persone indicate rinuncino causa malattia o altro.
L'avvio ufficiale della maturità 2013 è prevista dalle circolari e ordinanze del ministero dell'Istruzione per mercoledì 19 giugno con la prima prova scritta. Giovedì 20 giugno seconda prova scritta e il 24 terza prova scritta. La quarta prova, prevista solo in un numero limitato di scuole, non è stata ancora definita. I colloqui orali potranno partire circa dieci giorni dal termine delle prove scritte. Per quanto riguarda la commissione esaminatrice, questa è per metà interna e per metà esterna. Il presidente (al quale vengono affidate al massimo due classi) è esterno.

comments powered by Disqus