Incendio nella notte a Novaledo Paura per cinque famiglie, 50 i pompieri intervenuti
Una cinquantina i pompieri intervenuti
Un furioso incendio è scoppiato l'ultimo giorno dell'anno verso le 4 del mattino in via Principale a Novaledo, nel sottotetto di un edificio di tre piani, dove abitano 5 famiglie.
Il pronto intervento dei vigili del fuoco di Novaledo, Borgo, Pergine, Roncegno e Trento, una cinquantina i pompieri, hanno limitato i danni al solo tetto evitando così che le fiamme invadessero le sottostanti abitazioni che quindi dovrebbero essere almeno parzialmente agibili. I danni in ogni caso sono ingenti dal momento che il grande edificio è coperto da un unico tetto che dovrà quindi essere rifatto per intero. Le cause dell'incendio e la quantificazioni dei danni sono al vaglio degli esperti.
Durante tutto il tempo necessario allo spegnimento, le persone che vi abitano sono state ospitate in autovetture di fortuna parcheggiate sulla strada (variante) che si innesta con la provinciale che poi attraversa il paese di Novaledo. Il traffico è rimasto bloccato per più di due ore e gli automobilisti diretti sua verso Trento che verso Borgo, hanno dovuto percorrere altre strade per raggiungere la Statale 47 della Valsugana e per poi proseguire.