Mercatini di Natale sicuri, un arresto e 14 denunce
Sono state poco meno di 1.400 le persone identificate
Sono state poco meno di 1.400 le persone identificate - con 14 denunce, un arresto e 8 sequestri di droga - nell'ambito dei controlli che la polizia del capoluogo ha effettuato nel periodo d'apertura del Mercatino di Natale a Trento.
Un'operazione che era stata fortemente voluta dall'ex questore Giorgio Iacobone per permettere a cittadini e turisti di fruire di uno dei simboli della città in tutta sicurezza. Un'operazione che ha coinvolto decine di agenti, con numerose pattuglie che hanno operato esclusivamente nella zona dei mercatini e da specifici servizi antiborseggio svolti da personale in borghese.
Con il prezioso ausilio degli equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, presenti in città sin dall’inizio del mese di dicembre, sono stati intensificati anche i controlli nel perimetro esterno il centro cittadino, lungo le maggiori vie di accesso, nonché presso i parcheggi di attestamento e la stazione ferroviaria e delle autocorriere. Nell'ambito dell'operazione sono state effettuate verifiche anche in 58 esercizi pubblici e 176 veicoli.