Primolano, Tir vola dal viadotto: autista ferito
Nuovi incidente con un Tir che vola da un viadotto sulla superstrada della Valsugana, nei pressi del confine fra Trentino e Vicentino. Questa mattina, poco dopo le sei, un autotreno è sbandato mentre procedeva in direzione di Trento, all'altezza di Primolano, nei pressi della località Pianello di sotto, appena prima del confine regionale (nella zona si lambiscono i territori comunali di Grigno, Enego, Cismon del Grappa e Arsié).
Il Tir ha divelto il guard-rail ed è precipitato sulla riva del fiume Brenta, il guidatore, un bolzanino, è stato trasportato dall'ambulanza del 188 di Trento all'ospedale San Lorenzo di Borgo, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sulla impressionante scena dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Bassano, coaudiuvati dai colleghi trentini, per estrarre il ferito e predisporre le operazioni di recupero del mezzo.
Pesanti i disagi al traffico, in un tratto di strada caratterizzato da curve e controcurve in cui spesso si registrano incidenti.
Sempre nella stessa zona, l'anno scorso, in aprile, un camionista straniero era morto sull'autotreno precipitato dal viadotto dello svincolo all'uscita verso la galleria per il Bellunese: il mezzo era finito sulla superstrada sottostante sfiorando una strage.