Multe pazze, automobilista perseguitato per 5 anni da una sanzione pagata nel giro di un'ora
Continua a creare disagi il pasticcio combinato da Comune di Trento e Trentino Riscossioni sulle multe dell'ultimo lustro, con oltre 7 mila avvisi di mancato pagamento recapitati ad altrettanti automobilisti, compresi quelli che le contravvenzioni, però, le hanno già regolarmente pagate.
Tra questi c'è Maurizio, la cui storia è emblematica dei disagi insensati che spesso la burocrazia provoca ai cittadini. Tantopiu a quelli onesti e pronti a saldare ogni pendenza.
Maurizio, infatti, nel 2010 aveva ricevuto una multa, in via Torre D'Augusto. Erano le 17.05 e poco dopo le 18.30 di quello stesso giorno si era già recato a saldare il conto.
Eppure ha dovuto per ben due volte dimostrare all'amministrazione di aver pagato: dapprima nel novembre dello stesso anno, tre mesi dopo la sanzione ed il celere pagamento.
Ed ora, incredibilmente, a mezzo decennio di distanza, a causa del pasticcio delle multe pazze. Fortunatamente Maurizio ha sempre tenuto con sé tutta la documentazione, ma episodi come questi fanno davvero imbestialire.