Coppia di sposini vola dal quad
Hanno sbattuto con il quad contro il guard-rail posto a lato della strada e poi sono stati scaraventati in avanti facendo un volo di cinque metri. È accaduto ieri pomeriggio a due sposini di Caldonazzo rimasti feriti sulla strada davanti al ristorante Ciolda, in località Valcanover.
A condurre il mezzo era l'uomo di 27 anni, che però non aveva mai guidato un quod: probabilmente per questo, lungo la strada, ha incontrato qualche difficoltà nel mantenere il veicolo in carreggiata ed è andato a sbattere due volte contro il guard rail, una prima davanti dell'ingresso per il ristorante e una seconda poco dopo. È stato a quel punto che il mezzo si è bloccato e la coppia che era seduta sul sedile è stata sbalzata in avanti finendo sull'asfalto. Fortunatamente entrambi indossavano il casco e, altrettando fortunatamente, nonostante in quel momento la strada fosse molto trafficata, non sono stati investiti da altri mezzi.
Una pattuglia della polizia municipale è passata istanti dopo l'incidente ed è intervenuta immediatamente per soccorrere i feriti.
Sul posto sono giunte in pochi minuti anche due ambulanze di Trentino Emergenza. Entrambi i ragazzi erano coscienti, anche se lui aveva un'amnensia di quanto accaduto e no ricordava nulla dell'incidente. Sotto shock e ferita anche la moglie di 26 anni. Entrambi sono stati portati all'ospedale S. Chiara per accertamenti anche se non dovrebbero essere in pericolo di vita. Sul posto è stato chiamato anche il proprietario del quad, parente della coppia.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"443696","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"361"}}]]