Sabato la Color Run: ecco strade chiuse e parcheggi
Sabato 6 giugno si terrà a Trento la Color Run con la partecipazione di circa 16mila persone. Ecco una serie di informazioni utili su traffico, deviazioni, parcheggi.
TUTTE LE INFO UTILI
Il percorso interessato alla manifestazione è il seguente:
PARTENZA in Lungadige Monte Grappa, rotatoria ponte S. Lorenzo, cavalcaferrovia San Lorenzo, via Pozzo, via Roma, via Belenzani, piazza Duomo, via Esterle, via XXIV Maggio, via Endrici, via Perini, via Mattioli, via Veneto, via Lorenzoni, via Matteotti, via Cauriol, percorso ciclo-pedonale dei giardini parco Lungo Fersina, via Degasperi, via Jedin, via Roberto da Sanseverino, via Monte Baldo, Corso del lavoro e della scienza, via Roberto da Sanseverino – ARRIVO.
La manifestazione, visto l'elevato numero di partecipanti, avrà delle ripercussioni sul normale traffico della città e quindi certamente si registreranno rallentamenti e deviazioni che verranno poste in atto dal Corpo di Polizia locale di Trento Monte Bondone.
L'orario di partenza è previsto per le ore 15 e la fine della manifestazione indicativamente verso le ore 21; l'ammassamento degli atleti nell'area di partenza ubicata in Lungadige Monte Grappa è prevista a partire dalle ore 12 e quindi potrebbero già essere attuate in quell'orario delle chiusure su via Sanseverino.
Il traffico proveniente dalla zona Nord della città che transita da piazza Centa e via Segantini verrà deviato verso via Petrarca, piazza Sanzio e via Venezia, per non congestionare la zona delle stazioni autocorriere e treni.
Dalle vie sopraindicate non sarà possibile uscire con veicoli fino a fine manifestazione, inoltre la zona centrale della città, in particolare via Rosmini e limitrofe fino a Largo Prati vedrà come direttrice primaria per uscire dalla città via S. Pio X con direzione sud verso via Degasperi.
L'area di sosta prevista per i partecipanti è stata individuata nella parte sud della città, (uscita consigliata casello di Trento sud della A 22), presso il PalaTrento (è stata concessa la disponibilità anche del parcheggio sotterraneo dei due palazzetti) da dove partiranno gli autobus navetta, a pagamento, che porteranno i partecipanti in Lungadige Monte Grappa. Sulla stessa via è prevista la fermata per la risalita sulle navette per il rientro presso la zona parcheggi. La viabilità in zona parcheggi sarà coordinata dalla Polizia locale che metterà in atto alcune modifiche viabilistiche quali l'istituzione di un senso unico in via Fersina direzione nord-sud.
Il servizio navetta da e per i parcheggi del PalaSport è attivo sabato 6 giugno nei seguenti orari: dalle 10 alle 16 e dalle 18 alle 23. L'APT Trento gestirà il servizio vendita del biglietto giornaliero urbano di 3 euro, valido per gli spostamenti in autobus il 6 giugno, nel punto informativo al Torrione di Piazza Fiera a partire dal 3 giugno e fino al 5 giugno oltre che il 6 giugno, direttamente presso il punto partenza bus navetta al parcheggio PalaTrento.
I parcheggi Sanseverino e Canestrini non saranno fruibili per l'utenza per tutta la giornata di sabato.
Varie linee di autobus verranno deviate, dato che via Travai non sarà percorribile, pertanto si invitano gli utenti a fare attenzione alle modifiche.
Il Corpo della Polizia Locale di Trento Monte Bondone sarà impegnato con trentatré agenti, due coordinatori ed un funzionario, i Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari con cinquanta unità e un ispettore distrettuale.
In prossimità dei punti Color la riapertura della strada sarà subordinata alla pulizia dell'area, che sarà effettuata ad avvenuto passaggio dei partecipanti (riapertura delle strade stimata dopo circa un'ora dal passaggio dell'ultimo concorrente).