Far west in piazza Dante. Feriti e rapinati in due
Hanno aggredito e tentato di derubare un diciottenne, scagliandosi poi anche contro un ventinovenne - intervenuto in soccorso del giovane - che è stato poi a sua volta derubato del telefono e del contante che aveva con sé nel suo marsupio. Protagonisti della duplice rapina, quattro nordafricani entrati in azione nei pressi di piazza Dante nella notte tra venerdì e sabato scorsi.
Ora uno di loro è stato arrestato dalla polizia: doveva essere giudicato con rito immediato domenica, ma la direttissima è stata rinviata a fine mese e nel frattempo rimarrà in carcere a Spini.
Tutto è accaduto poco prima dell'alba di Ferragosto: erano da poco passate le 4.30 quando il ventinovenne, un romeno che lavora in un ristorante del capoluogo, stava rincasando in bicicletta dopo aver terminato il proprio lavoro, che si era protratto fino a tardi a causa del gran numero di clienti della vigilia di Ferragosto e della necessità di lasciare il locale pronto per l'indomani.
La pattuglia si è subito portata in corso Buonarroti e in lung'Adige Braille, dove ha scorto due dei quattro aggressori in fuga. Gli agenti delle volanti hanno iniziato ad inseguirli sulle rive dell'Adige, riuscendo a bloccarne uno. Purtroppo per il ventinovenne soldi e cellulare erano già spariti, ma ora la polizia - che ha a disposizione i volti di tutti e quattro gli aggressori grazie alle telecamere - punta a individuare anche i tre compari dell'arrestato. I due aggrediti sono stati poi accompaganti al pronto soccorso e medicati: se la sono cavata con qualche botta e qualche escoriazione.