Nuova commissione edilizia comunale, a Trento da oggi le candidature
C’è tempo fino al 15 settembre per la raccolta delle candidature per la designazione dei componenti esperti della Commissione edilizia comunale di Trento, a cui sono attribuite anche le funzioni di Commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio di comunità (Cpc) per il territorio.
I candidati devono possedere comprovata esperienza in materia di pianificazione territoriale, di tutela del paesaggio e di edilizia. La designazione dei componenti la Commissione avviene attraverso la valutazione comparativa delle candidature ammissibili.
Le richieste, corredate da curriculum dovranno pervenire al Servizio Sportello imprese e cittadini del Comune di Trento entro il 15 settembre, via posta certificata a questo indirizzo. I componenti della Commissione liberi professionisti, i loro associati e gli altri professionisti con cui operano in via continuativa possono assumere nel territorio costituito dai Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme solamente incarichi inerenti opere ed impianti pubblici, trova in ogni caso applicazione quanto previsto dalla legge provinciale in materia di conflitto di interessi.
Nel caso di soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza, l’incarico dovrà essere svolto a titolo gratuito.