Il giovane Diego Delmarco sempre in rianimazione dopo lo schianto
Si trova sempre nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento il diciannovenne Diego Delmarco, cuoco di Molina di Fiemme
Si trova sempre nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento il diciannovenne Diego Delmarco, cuoco di Molina di Fiemme, che nella notte fra lunedì e ieri, poco prima dell'1.30 è rimasto vittima di un incidente mentre era alla guida di una Suzuki Jimny sulla strada di Fondovalle, all'imbocco della zona artigianale di Molina di Fiemme.
Ad allertare i soccorritori è stato un automobilista che transitava poco dopo e che ha notato il giovane riverso sull'asfalto. L'auto era ribaltata, oltre il guardrail e non c'erano segni di collisione con altri mezzi. Forse Diego Delmarco è stato tradito dal ghiaccio e ha perso il controllo del mezzo sbattendo con il guard rail. L'auto si è ribaltata e il giovane, non trattenuto dalle cinture di sicurezza, è stato sbalzato all'esterno, finendo sull'asfalto.
Il ragazzo era incosciente quando sono arrivati i soccorsi e presentava un forte trauma cranico e facciale. È stato dunque deciso il suo trasferimento d'urgenza in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale di Trento, dove Delmarco è stato accolto nel reparto di terapia intensiva e ieri mattina sottoposto ad un intervento chirurgico. La prognosi è riservata.
La centrale operativa del 118 ha mandato sul posto due ambulanze. Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco volontari del posto, che hanno dato una mano ai soccorritori ed ai carabinieri di Cavalese, impegnati nella ricostruzione dell'accaduto.
Il giovane cuoco aveva da pochi giorni iniziato la collaborazione con un ristorante di Cavalese, che il lunedì rimane chiuso. Un mese fa aveva terminato la stagione estiva in un ristorante di Malcesine, sul lago di Garda.
Attraverso Facebook, i suoi amici continuano a mandare a Diego messaggi di affetto di incoraggiamento per la guarigione. «Non mollare, bomber» scrive Christian. «Con il cuore vicino a te, forza Diego» aggiunge Jessica. «Tieni duro Diego con la tenacia che ti contraddistingue» è il messaggio di Luana. Seguono decine e decine di altri post.
I tifosi di hockey del Fiemme, Fossa Giallonera, hanno annullato la trasferta per la partita di sabato a Milano. «La Fossa in questo momento è vicina ed unita - scrivono su Facebook gli organizzatori - per fare un grosso in bocca al lupo al nostro caro amico Diego! Forza non mollare!».