Weekend difficile sulle strade: rallentamenti sull'Autobrennero
Questo fine settimana era stato ampiamente annunciato come difficile, da «bollino nero»: già da ieri sera ha mantenuto le attese, con rallentamenti in A22.
Che si stanno già riproponendo in queste ore: tanti i turisti in viaggio verso nord, per raggiungere le località sciistiche (dove per ora l'unica neve è quella sparata sulle piste, incastonate tra panorami desolatamente autunnali e tutt'altro che candidi) e i Mercatini di Natale di Trentino, Alto Adige, Austria e Germania.
Dalle prime ore della mattinata si sono formate code con rallentamenti che, a causa del traffico intenso, sono tutt'ora in corso lungo gran parte del tracciato dell'Autobrennero. Disagi e circolazione a singhiozzo (anche se non veri e propri incolonnamenti, per il momento) sono segnalati da Nogarole Rocca ad Egna.
Per ora regolare la situazione a Trento città: le uniche criticità sono state segnalate all'altezza del cavalcavia di Ravina - che è stato chiuso fino a pochi minuti fa per lavori da effettuare con la massima urgenza - ed il traffico deviato lungo lo svincolo per il ponte sull'Adige e via al Desert.
Ricordiamo che a partire da questo pomeriggio, soprattutto per quel che riguarda i parcheggi, la situazione nel capoluogo è annunciata come critica. L'invito è quello di evitare di mettersi alla ricerca (spesso frustrante ed inutile) di un posto auto lungo le vie vicine al centro e di approfittare della possibilità offerta da studenti ed associazioni a disposizione nei piazzali degli istituti cittadini: l'elenco è disponibile qui sotto. Per i camper rimandiamo alle indicazioni fornite dal Comune.
[ladige_embed_file type="pdf"]709851[/ladige_embed_file]