Trento, coniugi aggrediti e rapinati per strada
Aggrediti e rapinati in strada da un gruppetto di malviventi. È quanto accaduto ieri, poco dopo le 18, a una coppia di settantenni, in via delle Cave, sopra i giardini di piazza Venezia a Trento.
Marito e moglie, residenti in zona, si trovavano all'altezza della fermata dell'autobus quando sono stati sorpresi alle spalle da almeno due persone che hanno immobilizzato l'uomo e con un gesto repentino hanno strappato alla donna la preziosa collana che portava al collo.
I due rapinatori non erano armati, ma hanno usato una tale violenza che per i due anziani è stato impossibile ribellarsi o reagire. L'allarme è stato lanciato da un passante, ma i due malviventi hanno fatto perdere le loro tracce fuggendo nel parco.
A lanciare l'allarme e chiamare le forze dell'ordine è stato un passante che casualmente stava transitando in zona e che ha visto solo la parte terminale della scena. È accorso ad aiutare i due anziani sotto shock per l'accaduto. Mai si aspettavano un'aggressione di tale entità a poca distanza da casa.