Terlago, mamma e due bimbe soccorse per intossicazione da monossido
Allarme ieri sera, verso le 20, per una sospetta intossicazione da monossido a Terlago: una giovane mamma e le sue due figlie in tenera età sono state trasportate in ambulanza all'ospedale di Trento. In due hanno dovuto essere sottoposte al trattamento in camera iperbarica e le piccole sono state poi ricoverate, ma per fortuna nessuna è in pericolo di vita.
A chiedere l'intervento del 118 è stato il marito che, rientrato nell'abitazione in centro del paese, si è subito accorto del grave malessere della moglie e delle bambinie. Un arrivo, il suo, che ha probabilmente evitato accadesse una tragedia. Poi l'uomo ha aperto le finestre per arieggiare immediatamente il locale. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco volontari di Terlago, una squadra dei pompieri permanenti di Trento, l'ambulanza e una pattuglia dei carabinieri.
Mamma e figlie sono state subito trasportate in ospedale, mentre i vigili del fuoco hanno verificato la possibile origine delle esalazioni: la caldaia e le stufe in casa non presentavano però alcuna anomalia, pertanto sono ancora in corso accertamenti per capire come siano rimaste intossicate.