Dramma alla stazione: pensionato si accascia e muore
Inutili gli immediati soccorsi
Si è accasciato mentre attendeva il treno per raggiungere la Germania. Un malore improvviso non gli ha lasciato neppure le forze per chiedere aiuto. Ad accorgersi dell’uomo caduto a terra, incosciente, ed a chiamare subito la polizia è stato un addetto alle pulizie. Vittima del malore un uomo residente a Bassano del Grappa.
I soccorsi sono avvenuti sotto gli occhi di decine di persone. La richiesta di intervento urgente alla stazione dei treni di Trento è arrivata poco dopo le 15 alla centrale operativa del 118.
Nel frattempo gli agenti della polizia ferroviaria hanno iniziato le manovre di primo soccorso.
L’uomo caduto a terra, un pensionato di 75 anni, era in arresto cardiaco. I poliziotti hanno iniziato a praticargli il massaggio, finché sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari. È stato fatto il possibile per tentare di far ripartire il cuore allo sfortunato viaggiatore, ma non c’è stato nulla da fare.
Le operazioni di soccorso sono avvenute nel punto in cui l’uomo si era accasciato, sul secondo binario della stazione, vicino alla scale. Il corpo senza vita è stato quindi portato in una saletta, in attesa dell’arrivo del carro funebre.