Lite fuori dalla discoteca, accoltellato un 19enne
È accaduto alle 2.30 di sabato notte
Futili motivi «annaffiati» da qualche bicchiere di alcol: sarebbe questa l’origine della lite scoppiata fra due ragazzi all’esterno della discoteca Elysee, a Trento nord. Il punto è che, oltre a pugni e spintoni, sarebbe spuntato un coltello.
È accaduto alle 2.30 di notte. Gli agenti della volante sono arrivati sul posto prima che la situazione potesse degenerare, assieme al 118, ai carabinieri e pure ad una pattuglia della Finanza, come riferiscono alcuni testimoni. Il giovane ferito, 19 anni, è stato trasportato in ambulanza al Santa Chiara: ha una prognosi di guarigione di otto giorni.
L’aggressore è stato denunciato. L’episodio si è svolto all’esterno del locale di via Unterveger, dove un mese fa, sempre durante la festa del sabato, si era verificata una discussione che aveva avuto la conseguenza di rovinare la serata a molti clienti. Un avventore, al culmine di una lite nata per futili motivi, aveva utilizzato uno spray urticante con l’effetto di rendere l’aria irrespirabile. I clienti erano subito corsi all’esterno.