Investimento pirata in via Torre Verde. Appello della polizia locale: si cerca una C3
Sta proseguendo la caccia al pirata della strada che giovedì sera ha investito un uomo di 43 anni in via Torre Verde. La polizia locale del capoluogo sta cercando la persona che era alla guida di una Citroen C3 di colore scuro: è invitata a presentarsi al comando di via Maccani.
Tutto, tre giorni fa, era accaduto poco prima delle 23.15, un’auto ha infatti investito un uomo, senza fermarsi per prestare soccorso ed allontanandosi invece in tutta fretta. L’investimento si era verificato a due passi dal centro storico, in via Torre Verde: Andrea Bigagnoli, quarantatreenne veronese, membro del coro della Sat, si era appena apprestato ad attraversare la strada dopo aver percorso vicolo della Sat, quando era stato centrato da un’auto che stava sopraggiungendo, in direzione di piazza Silvio Pellico e piazza Sanzio.
Bigagnoli aveva appena terminato la sessione di prove del giovedì sera e stava raggiungendo la propria vettura, in sosta lungo via Gazzoletti, per poi tornare verso casa, a Bardolino. Una volta lasciato il vicolo, tuttavia, aveva potuto fare solo qualche passo prima di essere travolto. Alla scena pare non abbia assistito nessuno, se non un paio di altri passanti che si trovavano in zona ed hanno udito improvvisamente un tonfo sordo.
Hanno cercato di capire che cosa stesse succedendo ed hanno così visto l’uomo a terra: l’incidente si è verificato così in fretta che Bigagnoli non sono non è riuscito a vedere l’auto ma non ha avuto neppure il tempo di gridare. I due passanti, hanno soccorso l’uomo notando come nessuna vettura si fosse fermata. A terra, solo alcuni pezzi in plastica persi dalla vettura proprio in seguito all’urto. Bigagnoli, che a seguito dell'investimento ha riportato fratture, nae avrà per almeno una quarantina di giorni.