Motociclista ferito a Roncone: un 49enne soccorso in elicottero
Incidente nel pomeriggio di ieri nell’Alto Chiese: alle porte dell’abitato di Roncone un motociclista tedesco è rimasto vittima di una caduta, procurandosi gravi traumi allo sterno.
Mancavano pochi minuti alle 16.40 quando l’uomo ha perso il controllo della sua due ruote. Si tratta di un quarantanovenne tedesco, che stava percorrendo le strade trentine diretto verso Storo, in compagnia del fratello che lo stava precedendo in sella ad un’altra motocicletta.
L’allarme è stato lanciato proprio da quest’ultimo: accortosi qualche istante dopo che il fratello non era più alle sue spalle si è fermato, tornando sui propri passi, in direzione di Tione. Giunto all’altezza della cosiddetta «curva del lago» - tristemente nota per essere stata negli anni teatro di numerosi incidenti, alcuni purtroppo anche mortali - ha scorto il fratello a terra.
L’uomo pare abbia perso il controllo dopo essere finito contro le rocce presenti sul ciglio destro della strada, forse dopo aver «chiuso» troppo l’angolo piegando in curva. Sul posto sono giunti in pochi istanti i vigili del fuoco, assieme ai sanitari del 118, agli agenti della polizia locale della valle del Chiese ed ai carabinieri. Vista la dinamica dell’incidente - che non ha coinvolto altri veicoli o altre persone - è stato fatto giungere a Roncone anche l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti partito da Mattarello. Proprio a bordo dell’elicottero il quarantanovenne ha raggiunto l’ospedale Santa Chiara di Trento dove, cosciente, è stato affidato al personale medico. Non è fortunatamente in pericolo di vita.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1291061","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"960","width":"720"}}]]