Prestigiosa vittoria trentina alla Nasa Challenge 2016
Vittoria trentina nella prestigiosa Nasa World Wind Europa Challenge 2016 all'interno della sezione dedicata alle imprese con Skysense Inc., rappresentata da Michele Dallachiesa e Federico Fiorini, che propone un innovativo sistema di conduzione autonoma dei droni.
Nella categoria studenti delle scuole superiori il primo posto è stato assegnato al progetto Sunrise, realizzato da Marcus Vukojevic, Sabrina Rungaldier, Chiara Masci e Thomas Zulian, e finalizzato ad ottimizzare l'uso di impianti fotovoltaici in azienda e offrire a tutti i cittadini la possibilità di donare lampade solari alle popolazioni in difficoltà.
La competizione internazionale promossa dalla Nasa è stata ospitata per la prima volta in Trentino su iniziativa dell'Assessorato provinciale alla ricerca e istruzione e realizzata da Hub Innovazione Trentino con il supporto dell'impresa trentina Trilogis e del Politecnico di Milano. Le premiazioni del contest si sono svolte questa mattina al Palazzo delle Albere alla presenza di decine di esponenti internazionali del mondo della ricerca e dell'innovazione (Stati Uniti, Gran Bretagna, Cina, Germania, Grecia, Spagna, Irlanda).