Lite a colpi di bottiglia e di cestino in piazza Dante
Un 43enne italiano ed un nigeriano di 22 anni sono stati medicati la scorsa notte al pronto soccorso del Santa Chiara per lesioni da taglio e traumi vari.
Il primo è arrivato in ospedale in ambulanza, il secondo - che in prima battuta ha rifiutato il trasporto - si è presentato dai sanitari qualche ora dopo.
I due si sarebbero messi le mani addosso dopo un forte diverbio scoppiato, secondo i primi accertamenti, per motivi legati alla compravendita di droga. La lite è avvenuta in piazza Dante nella notte fra domenica e lunedì. La richiesta di intervento ai soccorritori è arrivata verso mezzanotte e mezza.
Sul posto si sono portate un’ambulanza e le forze dell’ordine. Sequestrate le armi improprie con cui i due si sono affrontati: l’italiano aveva in mano un coccio di bottiglia, mentre l’africano avrebbe colpito l’avversario con un cestino dell’immondizia.
I due sono stati medicati e poi dimessi dall’ospedale con prognosi di guarigione fra i 10 ed i 15 giorni. Per entrambi potrebbero scattare le denunce per lesioni e per porto abusivo d’arma.