Como, auto vola dal viadotto e finisce travolta da un treno
Un’auto ha sfondato il guardrail lungo un viadotto che sovrasta la ferrovia a Cucciago, nel Comasco ed è caduta sui binari. La vettura è stata investita da un treno che sopraggiungeva ma i cinque occupanti, riferisce il 118, erano riusciti a portarsi in salvo uscendo dall’abitacolo.
Sempre il 118 rende noto che due persone hanno subito fratture alle braccia, mentre le altre tre sono rimaste contuse.
I cinque ragazzi viaggiavano a bordo di una Bmw che, poco prima del viadotto che sovrasta la ferrovia Milano-Chiasso, all’altezza di una curva a sinistra è finita fuori strada, ha sfondato il guard rail ed è precipitata per circa cinque metri sulla sede ferroviaria. I ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, sono riusciti subito ad abbandonare l’abitacolo. Pochi istanti dopo, sul binario a fianco di quello su cui la Bmw è precipitata, è sopraggiunto un treno merci carico di liquidi infiammabili.
Il convoglio ha colpito l’auto e l’ha scaraventata avanti di alcuni metri. La Bmw è stata poi recuperata dai vigili del fuoco che hanno liberato la sede ferroviaria in poco tempo: già durante la notte la circolazione dei treni è stata ripristinata.
Le condizioni dei cinque feriti non sono preoccupanti.