Ubriaco in autostrada tenta di speronare la polizia
Inseguimento da brivido sull’autostrada del Brennero. Erano le 3.15 di ieri mattina quando la polizia stradale di Trento è riuscita a fermare un trentatreenne in stato di ebbrezza, che in precedenza aveva forzato un posto di controllo dei carabinieri, all’ingresso della stazione autostradale di Rovereto nord.
Le pattuglie della polizia stradale, in servizio lungo l’A22, allertate e coordinate dal centro operativo autostradale di Trento, hanno intrapreso un lungo inseguimento che si è sviluppato dapprima in carreggiata sud tra Rovereto nord ed Affi, per poi proseguire, in direzione nord, fino all’altezza della stazione autostradale di Bolzano sud, dove era stato predisposto un «blocco», ad opera della polizia stradale di Vipiteno e della questura di Bolzano.
Nel corso della fuga, il trentatreenne ha più volte tentato, con manovre pericolose, di speronare le pattuglie. Il conducente dell’autovettura Volkswagen Polo, sottoposto ad accertamento, è risultato in stato di ebbrezza. All’interno dell’autovettura sono state rinvenute una bottiglia e tre lattine di birra vuote. Il conducente, a cui è stata ritirata la patente, è stato deferito all’autorità giudiziaria di Trento per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.