Nadia Toffa in rianimazione: "È vigile e cosciente"
Nadia Toffa, l'inviata e conduttrice della trasmissione televisiva Le Iene colta da un grave malore rassicura tutti: "Grazie a tutti, Torno presto"
Nadia Toffa, l'inviata e conduttrice della trasmissione televisiva Le Iene che ieri è stata colta da un grave malore in un albergo del centro di Trieste, è stata trasferita dall'ospedale di Trieste, dopo i primi accertamenti e le prime cure, al San Raffaele di Milano. Lo rende noto la Direzione di Asuits, l'Azienda ospedaliera universitaria di Trieste: "Toffa è stata trasferita con elisoccorso e con trasporto protetto. Le sue condizioni sono stazionarie" dice la nota.
Nadia Toffa sarebbe "vigile e cosciente", si apprende da fonti vicine all'inviata delle Iene. Ricoverata in Terapia intensiva, avrebbe passato una notte tranquilla. Oggi è prevista per lei una giornata di esami e controlli. In casi del genere, le novità cliniche sulla prognosi sono attese non prima di 24-48 ore.
"La nostra Nadia non è stata bene. Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati", si legge nella pagina Facebook del programma di Italia Uno, dove nel primo pomeriggio è intervenuta direttamente la conduttrice: "... volevo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino... ho preso una bella botta, ma tengo duro. Adesso parlo con i medici e cerchiamo di risolvere questa scocciatura. Stasera le Iene me le guardo da questo lettino, e vediamo che combinano senza di me... Torno presto."
Il governatore pugliese, Michele Emiliano, manda il su incoraggiamento a Nadia Toffa: "Ti sei presa cura di noi senza mai chiedere nulla in cambio. Taranto e la Puglia ti aspettano presto», scrive Emiliano su Facebook, ricordando l'impegno della giornalista anche sull'inquinamento industriale nel capoluogo ionico, e sulla Xylella che essicca gli ulivi in Salento.
"Auguro a Nadia Toffa di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi con le Iene": così la presidente del Friuli Venezia Giulia e componente la segreteria nazionale del Pd Debora Serracchiani, dal suo viaggio in Cina, fa giungere la sua vicinanza alla giornalista Nadia Toffa. "Nadia Toffa è una ragazza tosta e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi", ha aggiunto Serracchiani.
"Sono colpita dalla vicenda della giornalista delle Iene Nadia Toffa. L'ho conosciuta, io e lei abbiamo anche collaborato perchè condividiamo la lotta al gioco d'azzardo patologico. Le mandiamo un in bocca al lupo, l'Italia ha bisogno di te" sono invece le parole della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.