Traffico: le giornate «nere» delle festività natalizie
Per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti causati dall’aumento del traffico per le festività natalizie, Autostrada del Brennero chiuderà tutti i cantieri prima del ponte dell’Immacolata. La società ha inoltre attivato delle convenzioni con i Vigili del fuoco, la Croce bianca e la Croce rossa italiana perchè effettuino degli interventi coordinati in caso di situazioni particolarmente critiche durante tutto l’inverno.
La prima data critica della stagione coinciderà con il ponte dell’Immacolata, durante il quale si prevede traffico intenso soprattutto nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre e nell’intera giornata di venerdì 8 per chi è diretto verso Nord. Domenica 10 dicembre, a conclusione del ponte, si prevedono importanti flussi in direzione Sud, fino a tarda sera.
Traffico intenso si prevede anche nel pomeriggio di domenica 17 dicembre per chi viaggia da Brennero verso Modena, il giorno di Santo Stefano e la mattina del 27, sempre in direzione Sud.
Sabato 30 dicembre, invece, sarà caratterizzato dal bollino rosso per quanti si metteranno in viaggio verso Nord.
Il capodanno 2018 coinciderà con una giornata da bollino rosso al mattino e bollino nero al pomeriggio in direzione Sud.
Giornata impegnativa anche quella del 2 gennaio, su entrambe le carreggiate. Per quanti si dirigeranno verso Sud, si segnalano inoltre giornate con traffico da critico ad intenso sabato 6 e domenica 7 gennaio, in corrispondenza del rientro a conclusione delle festività.
[ladige_embed_file type="pdf"]1650066[/ladige_embed_file]