Scontro frontale, un morto Vittima Dario Nicolussi, 73 anni
Era stato estratto in gravissime condizioni dalle lamiere dell'auto sulla quale viaggiava, ma le ferite riportate non gli hanno lasciato scampo. Vittima è Dario Nicolussi, 73 anni, muratore in pensione di Molveno che nel primo pomeriggio di ieri viaggiava sull'auto dell'amico Claudio Cagol. Lungo la strada che da Cavedago sale verso Andalo, la statale 421 dei laghi di Molveno e Tenno è avvenuto il violentissimo impatto frontale con un altro mezzo, un'Audi A4 Avant.
La Focus station wagon che trasportava i due amici (Nicolussi era seduto al posto del passeggero) scendeva verso Cavedago, mentre l'Audi saliva verso Andalo. Il frontale si è verificato in località Lavezol, in corrispondenza di una curva che per chi sale è verso destra e chi scende affronta invece verso sinistra. A seguito dell'impatto, l'Audi ha fermato la propria corsa di traverso sulla carreggiata, mentre la Focus è finita con il retrotreno addirittura sul guardrail. Gravi le conseguenze per le tre persone a bordo. Nicolussi è stato immediatamente trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Ricoverato in rianimazione, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, ma purtroppo le gravissime ferite riportate nello schianto si sono rivelate troppo gravi e l'uomo si è spento in serata.
Una volta scattato l'allarme alla centrale unica 112 è stato fatto subito decollare l'elicottero dei vigili del fuoco permanenti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari dei corpi di Andalo, Cavedago e Mezzolombardo, oltre alle ambulanze della Croce Bianca di Fai. Per estrarre i feriti dagli abitacoli è stato necessario utilizzare le pinze idrauliche: tutti e tre sono stati trasferiti all'ospedale Santa Chiara di Trento. Cagol e l'autista dell'Audi, un 39enne si trovano in ortopedia. Per accertare l'esatta dinamica dell'incidente sono ora al lavoro i carabinieri del radiomobile di Cles