Autobrennero, confermati gli sconti Riduzione del 20%, ecco come
Il cda di Autostrada del Brennero ha deliberato il prolungamento delle iniziative tariffarie a favore degli utenti per tutto l'anno 2018
Il cda di Autostrada del Brennero ha deliberato il prolungamento delle iniziative tariffarie a favore degli utenti per tutto l'anno 2018. Via libera a sconto Brennerpass, che compie dieci anni e che prevede una riduzione del 20% del pedaggio di quanti percorrono una tratta fissa all'interno dell'A22.
Confermata anche l'adesione della società alla promozione del Ministero delle Infrastrutture che prevede agevolazioni ai pendolari, con diverse modalità, disponibile anche per chi utilizza autostrade interconnesse.
Inoltre, a seguito delle ispezioni periodiche che Autobrennero effettua sulle infrastrutture lungo la tratta, il cda ha varato il progetto di demolizione e ricostruzione di quattro sovrappassi autostradali in provincia di Mantova. Gli interventi permetteranno di adeguare le strutture alle attuali esigenze di portata, sicurezza e resistenza sismica.
Verranno quindi ricostruiti il sovrappasso Strada Caramasche a Pegognaga e i sovrappassi Strada comunale Curzia, Strada comunale Marzette e Strada comunale Albareda a Gonzaga. La larghezza di ciascun sovrappasso è stata definita tenendo conto anche delle esigenze legate al transito di pedoni e ciclisti.
Infine Autobrennero ha approvato la fornitura di una struttura prefabbricata, pensata per garantire la continuità dei servizi durante la ristrutturazione delle aree di servizio. L'edificio, composto da tre moduli, ospiterà il bar e l'area di vendita dei prodotti, un deposito, la cucina e i servizi igienici. La struttura, realizzata in vista dei lavori di ristrutturazione dell'area di servizio Trens est, che verrà interamente ricostruita, potrà essere smontata e rimontata più volte in tempi brevi per essere utilizzate durante i lavori previsti nelle altre aree.