Veicolo si rovescia su un fianco lungo la strada per la Maranza
Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri lungo la strada che da passo Cimirlo sale in Maranza: un trentaduenne, che a bordo di una Fiat Idea stava percorrendo la strada in discesa, diretto verso Povo, ha improvvisamente perso il controllo della vettura, che si è rovesciata sul fianco sinistro. Il conducente ha urtato un masso, con l'auto che si è poi rovesciata.
L'allarme è scattato verso le 16.15: subito si sono mobilitati i vigili del fuoco volontari del corpo di Povo, assieme ai sanitari ed ai militari dell'Arma intervenuti per effettuare i rilievi. Fortunatamente il trentaduenne, all'arrivo dei soccorsi, era già stato in grado di uscire da solo dall'abitacolo dell'auto: aveva riportato ferite ad una mano, oltre ad altre contusioni, ma non ha riportato gravi traumi. È stato affidato ai sanitari e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento unicamente per essere sottoposto ad accertamenti.
La strada che sale in Maranza è rimasta chiusa per circa un'ora, giusto il tempo di ultimare operazioni di soccorso, rilievi e spostare la vettura che è stata poi trasferita a valle a bordo di un carro attrezzi.