Scontro tra moto e camion sulla strada del Rolle
Scontro tra una moto ed un camion verso le 11.30 di ieri sulla strada che porta al passo Rolle. Il motociclista, un 55enne danese, si era appena lasciato alle spalle l'abitato di San Martino di Castrozza quando, nell'uscire da una curva, ha sbattuto contro un camion che procedeva in senso opposto.
Probabile che il motociclista abbia «allargato» troppo invadendo la corsia, ma accertamenti sulla dinamica sono in corso da parte della polizia locale del Primiero. Sul posto è intervenuto l'elicottero, che è atterrato con il supporto dei vigili del fuoco volontari di San Martino: il ferito è stato trasportato per accertamenti al Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. A preoccupare è il forte trauma cranico.
L'elicottero è intervenuto attorno alle 13 per un altro motociclista ferito. L'incidente è accaduto al passo Costalunga. È stato trasportato all'ospedale San Maurizio di Bolzano un 61enne. Dai primi accertamenti, condotti dai carabinieri di Moena, sembra che l'uomo stesse superando una corriera quando ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada.