È già tempo di pensare a Natale: domande per i progetti al via
Per vivacizzare durante il periodo delle festività natalizie anche le zone non direttamente interessate dalla programmazione di Trento città del Natale, l'Amministrazione comunale ha deciso di affidarsi all'iniziativa dei privati.
I progetti dovranno essere presentati in sinergia da operatori commerciali (pubblici esercizi, attività commerciali) e non (comitati, associazioni, ...) della zona interessata.
L'amministrazione effettuerà una valutazione preventiva sulla fattibilità logistica del progetto, sia per quanto riguarda la compatibilità con la viabilità che gli aspetti connessi alla sicurezza, ed esaminerà poi la proposta prendendo in considerazione il numero di soggetti (operatori commerciali e non) aderenti, l'innovatività e originalità delle attività previste dal progetto, l'attenzione all'ambiente, la valorizzazione delle tradizioni ed eventuali costi a carico dei fruitori delle attività.
I progetti dovranno essere inviati entro il 14 settembre al servizio sviluppo economico, studi e statistica (a questa email), a cui si possono indirizzare anche eventuali richieste di informazioni. Il testo completo del bando è pubblicato sul sito del Comune nella sezione "Bandi di gara".