Trentino, riaperte tutte le strade colpite dai danni del maltempo
La Provincia comunica che sono state riaperte tutte le strade interessate da allagamenti e smottamenti in seguito alle intense precipitazioni del weekend.
«Il Servizio gestione strade - si legge in un comunicato - ha operato sull'intero territorio provinciale in sinergia con il Dipartimento di protezione civile per garantire la sicurezza dei cittadini e la percorribilità delle strade, dalle valli alla città».
Lunedì sera è avvenuta la riapertura della galleria di Chiusole, nel comune di Pomarolo - nel tratto della strada provinciale 90 dal chilometro 8,3 al 9,3 - e della strada statale di Passo Fedaia tra località diga e il confine con la provincia di Belluno, ai piedi della Marmolada, fra le valli di Fassa e dell'Agordino.
«Questa mattina - spiega ancora la Provincia - sono tornate percorribili anche la strada provinciale 90 primo tronco, in direzione di Borghetto nel comune di Avio, dove l'acqua aveva invaso il sottopasso e la strada provinciale 24 tra Casez e Dambel in Val di Non che era stata invasa da una colata di materiale dalla scarpata a monte»