Altri 5 decessi in Trentino: la situazione Covid, con 169 ricoverati in ospedale
Anche oggi il bollettino giornaliero dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari registra purtroppo nuovi decessi da Covid-19. Si tratta di 3 donne e di 2 uomini, di età compresa fra i 78 ed i 91 anni. Due di questi decessi sono avvenuti in ospedale.
Sul fronte dei nuovi contagi si rilevano invece 39 nuovi positivi al molecolare e 27 all’antigenico.
Nel dettaglio, fra i nuovi positivi di oggi ci sono 43 asintomatici e 19 pauci sintomatici. I contagi fra bambini e ragazzi in età scolare oggi sono 7 (ieri le classi in quarantena erano 39) e fra questi troviamo anche un piccolo di età compresa fra i 3 ed i 5 anni. I nuovi casi fra over 70 invece sono 18. I guariti salgono di altre 141 unità.
La situazione negli ospedali vede attualmente 169 pazienti Covid, dei quali 28 sono in rianimazione.
Ieri si sono registrati 14 nuovi ricoveri, mentre le dimissioni si sono fermate a 5, come avviene sempre in corrispondenza con il fine settimana.
La domenica è anche il giorno in cui vengono analizzati meno tamponi. Ieri all’Ospedale Santa Chiara sono stati “letti” 638 molecolari (tra questi anche le conferme di 57 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi), mentre sono 240 i test rapidi notificati all’Azienda sanitaria.
Prosegue infine il programma delle vaccinazioni che fa registrare 25.842 dosi somministrate (di cui 10.056 seconde dosi): in questo numero rientrano anche le 6.275 dosi riservate ad ospiti di residenze per anziani.
TUTTI I DATI COMUNE PER COMUNE