Test covid ai camionisti, un hotspot a Spini per ridurre il caos verso il Brennero
Domani sarà avviato all’interporto di Trento un hotspot per effettuare test antigenici rapidi ai camionisti diretti al Brennero.
Da ieri, come noto, è previsto il divieto di transito in territorio austriaco per i viaggiatori sprovvisti di documentazione che attesti la negatività al Covid-19. Una decisione presa dalla autorità austriache che sta creando notevoli disagi al traffico pesante diretto al valico di frontiera.
«L’iniziativa - scrive la Provincia - nasce da una richiesta partita della Sezione Trasporti e Logistica di Confindustria Trento che ha trovato immediato riscontro nella Cooperazione Trentina e nell'Assessore provinciale alla Salute, Stefania Segnana che ha attivato l’Azienda sanitaria che provvederà alla registrazione dei test e alla presa in carico di eventuali positivi.
I tamponi rapidi saranno effettuati a titolo privato, dunque a pagamento, dalla società di Consulenze e Servizi SEA, che fa parte della Cooperativa Ecoopera e che dispone di un’area di medicina del lavoro».