Trasporto pubblico a Pasqua e Pasquetta, tutto quello che c’è da sapere
Corse regolari festive per l’urbano. Sospesi l’extraurbano, la ferrovia della Valsugana e la Trento-Malè-Mezzana. Ok la linea del Brennero
TRENTO. Trasporto pubblico in funzione in Trentino durante le festività di Pasqua e “Pasquetta”, pur con delle variazioni a cui fare attenzione. Nei giorni di domenica 4 e lunedì 5 aprile 2021 (lunedì dell’Angelo) i servizi urbani di Trento e Rovereto nonché le corse del servizio urbano Alto Garda saranno regolarmente attivi con orario festivo. Saranno altresì attivi i servizi lungo la ferrovia del Brennero.
Sospese invece, sempre nelle giornate di domenica e lunedì, le corse del trasporto extraurbano su gomma, così come i servizi ferroviari sulla linea Trento-Borgo-Bassano del Grappa e sulla Trento-Malè-Mezzana.
omunicare le variazioni per le festività pasquali è l’Unità di missione strategica mobilità della Provincia autonoma di Trento. La Provincia informa inoltre che nelle fasce orarie previste (dalle 5.00 alle 7.00 e dalle 21.00 alle 22.30) rimarrà attivo il servizio “Elastibus”, alle condizioni previste e consultabili sul sito di Trentino Trasporti (vedi qui).