Esce di strada e finisce nel torrente Vanoi: auto semi-sommersa dall’acqua, salvato un giovane di 22 anni
E’ accaduto ieri intorno alle 20, presso il rifugio Refavaie di Caoria: in azione l’elicottero e le squadre del Soccorso Alpino, miracolato il guidatore che ne è uscito praticamente illeso
CANAL SAN BOVO. Si è concluso ieri sera poco dopo le 20 un intervento per soccorrere un uomo di 22 anni di Canal San Bovo che è uscito di strada con la macchina precipitando per una cinquantina di metri lungo un pendio e finendo nel torrente Vanoi, a circa 2 km dal rifugio Refavaie, dopo l'abitato di Caoria. La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 19.25.
Da Trento si è levato in volo l'elicottero con a bordo il nucleo Saf (il soccorso alpino fluviale e speleologico) dei Vigili del Fuoco mentre una squadra della Stazione Caoria del Soccorso Alpino e Speleologico e i Vigili del Fuoco Volontari di Canal San Bovo si portavano sul posto via terra per dare supporto nelle operazioni di recupero.
La macchina si trovava in acqua ma, fortunatamente, in un punto in cui il livello dell'acqua non ha sommerso il veicolo per intero.
L'infortunato, cosciente, è stato estratto dal veicolo dal Nucleo Saf e, con il supporto dei soccorritori della Stazione Caoria, è stato imbarellato e trasportato fino alla strada. Infine è stato recuperato a bordo dell'elicottero per il trasferimento all'ospedale. Non è grave.