Coronavirus / L’ordinanza

Dal 7 giugno il coprifuoco slitta alle 24, da oggi pranzi e cene sia dentro che fuori (anche se da giorni era così)

C'è anche l'ok ai circoli anziani e ai parchi avventura, oltre a disposizioni meno rigide per le scuole. Soddisfatto il presidente Maurizio Fugatti: “Nelle scorse settimane abbiamo anticipato qualche apertura e i dati continuano a essere in calo: vuol dire che i trentini ancora una volta sono stati bravi e responsabili"

VIDEOSCHEDA Da oggi in vigore la nuova ordinanza: ecco cosa si può tornare a fare
COVID L'ultimo bollettino del Coronavirus in Trentino

TRENTO. Da oggi entra in vigore la nuova ordinanza che prevede una serie di ritrovate libertà: scatta di fatto il via libera "totale" per bar e ristoranti, considerato che pranzo o cena, interno o esterno, giorno festivo o no, tutto sarà aperto. Ma c'è anche l'ok ai circoli anziani e ai parchi avventura, oltre a disposizioni meno rigide per le scuole.

I prossimi "step" sono già fissati: da venerdì 7 giugno il coprifuoco scatterà alle 24 e sempre inizierà il conto alla rovescia verso la zona bianca, che in Trentino dovrebbe diventare ufficiale dal 14 giugno.

Da oggi in vigore la nuova ordinanza: ecco cosa si può tornare a fare

Altri passi verso la normalità. Da oggi, infatti, entra in vigore la nuova ordinanza che prevede una serie di ritrovate libertà: scatta di fatto il via libera "totale" per bar e ristoranti, considerato che pranzo o cena, interno o esterno, giorno festivo o no, tutto sarà aperto. Ma c'è anche l'ok ai circoli anziani e ai parchi avventura, oltre a disposizioni meno rigide per le scuole.

Soddisfatto il presidente Maurizio Fugatti: “Nelle scorse settimane abbiamo anticipato qualche apertura e i dati continuano a essere in calo: vuol dire che i trentini ancora una volta sono stati bravi e responsabili. Con prudenza ma stiamo riaprendo un po' tutto".

Il testo dell'ordinanza by Red Azione on Scribd

 

comments powered by Disqus